L'informazione agroalimentare in Umbria

Festa di compleanno per la Bottega di Birra Perugia (gallery)

Share

A Pontenuovo di Torgiano, i giovani titolari dei Fabbrica della Birra Perugia hanno organizzato un evento per celebrare il primo anno del punto vendita

di Redazione

Open Beer 2014, il primo compleanno della Bottega di Birra Perugia. Una festa a tutto fusto organizzata dai quattro titolari della Fabbrica della Birra Perugia, per celebrare un anno di vita del punto vendita a Pontenuovo di Torgiano.

Il microbirrificio, che sfoggia con fierezza il Grifo come brand, negli ultimi anni si è saputo imporre sul mercato locale con prodotti di qualità. Una linea Classica dove, tra due Ale, spicca una Chocolate porter, elegante perla nera, che insieme alla crescionda fatta dalla mamma, fa venire voglia di intonare Jingle Bells sotto l’albero di Natale. Poi due linee un po’ “hipster”, per gli amanti degli aperitivi accompagnati dalle bionde luppolate India Pale Ale e American Pale Ale.

Un’azienda giovane, e di giovani, che ha saputo far rivivere un marchio storico dell’Umbria (nato nel 1875 e fino agli anni ’30 pietra miliare della tradizione locale) con grande entusiasmo e capacità imprenditoriale. Una squadra a cui la redazione di SapereFood fa i migliori auguri.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.