L'informazione agroalimentare in Umbria

Saperefood e Ibs libri: nasce una nuova partnership per lettori di buon gusto

Share

Collaborazione con la più grande libreria italiana on line. Ogni settimana le recensioni delle novità editoriali: ricettari, cucina regionale, guide dei migliori ristoranti e vini d’Italia.

di Redazione

Da oggi inizia la partnership tra Saperefood.it, giornale on line d’informazione agroalimentare, e Ibs (Internet Bookshop Italia), il più grande negozio italiano di libri, musica e videogiochi presente in rete. Una collaborazione che nasce con lo scopo di promuovere i libri editi da case editrici italiane (e non solo) che raccontano il food system del Belpaese: ricettari, enogastronomia regionale, volumi di settore e tutte le guide che presentano quei locali, quei ristoranti, ma anche quei vini o quei prodotti che tengono alto il nome della tradizione culinaria e vitivinicola italiana nel mondo.

Abbiamo creato una specifica sezione chiamata semplicemente Ibs Libri, in cui pubblicheremo le recensioni dei volumi di settore in catalogo su Ibs. L’appuntamento è una volta a settimana: giusto il tempo di ordinare il libro, gustarselo pagina dopo pagina, e saremo pronti per la prossima novità editoriale. Alla fine di ogni recensione, ci sarà un link evidenziato e un logo Ibs che rimanderanno i nostri lettori direttamente al sito di Internet Bookshop Italia dove potrete acquistare il libro recensito godendo di particolari sconti.

Se state leggendo, Saperefood.it lo conoscete già. Ma chi è IBS? Difficile non sapere: è la libreria online italiana con il maggior numero di clienti attivi ed è il principale punto di riferimento per chi nel mondo acquista libri e film in lingua italiana. Sono oltre 120 le nazioni dalle quali pervengono abitualmente gli ordini.  Dal 1998 ad oggi, IBS si è costruita un’ottima reputazione grazie alla capacità di fornire un servizio affidabile ed efficiente, con tempi veloci di consegna, prezzi vantaggiosi e un catalogo fornitissimo che spazia dalla narrativa alle biografie, dalla fantascienza ai fumetti. E’ questa reputazione che ci rende orgogliosi di poter avere oggi un piccolo progetto comune: incentivare la buona lettura. Dove ‘buono’, nel nostro caso, è un aggettivo che vale doppio.

Scopo del nostro giornale on line è, infatti, quello di divulgare l’eccellenza italiana, anche e soprattutto attraverso la scrittura (e quindi la lettura) che parla di terroir, di biodiversità, di generosità della nostra terra, dell’ingegnosità dei maestri artigiani del ‘food’ e dei loro prodotti straordinari che ogni giorno apprezziamo. Anche questa partnership segue questa stessa mission, mettendo a disposizione dei clienti il miglior servizio possibile e un sito ricchissimo d’informazioni.

I nostri rimangono consigli di lettura e, come sempre, rimaniamo aperti alle discussioni e al dibattito per poter essere, noi e voi, sempre aggiornati e aperti a nuove prospettive. Come un piatto tipico che segue un’antica ricetta, eppure mai uguale a sé stessa. Pronti a sperimentare quella spezia segreta, quella variante inedita, che darà alla nostra libreria e alle nostre tavole un tocco di personalità e di originalità in più.

Leggete di gusto, con Saperefood e Ibs Libri.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.