Premio Cerevisia, a Perugia red carpet per le migliori birre

Share

Evento organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia per presentare le “bionde” italiane che si sono fregiate dell’importante riconoscimento conferito dal Banco di Assaggio delle Birre

di Redazione

Un vero e proprio “birra day” a Perugia. Protagoniste le “bionde” italiane che si sono fregiate del “Premio Cerevisia 2014“, il concorso per la valorizzazione delle eccellenze birrarie italiane promosso dal Banco di Assaggio delle Birre.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia e dalla sua Azienda Speciale Promocamera, si terrà venerdì 19 settembre 2014. Molti i birrifici italiani che parteciperanno alla manifestazione e che rappresentano il fiore all’occhiello della produzione italiana: Birrificio Baladin di Piozzo (Cuneo), Birra del Borgo di Borgorose (Rieti), Cantirrificio Vittoria (Ragusa), Birrificio San Gabriel di Ponte di Piave (Treviso), Birradamare di Fiumicino (Roma), Theresianer – Hausbrandt di Nervesa della Battaglia (Treviso), Birrificio Antoniano di Villafranca Padovana (Padova), Zahre Beer di Sauris (Udine), Il Mastio di Urbisaglia (Macerata), Birra Amarcord di Rimini, Opus Grain di San Severo (Foggia), Pinta Siciliana Torrenova (Messina), Birrificio Superbum Tivoli (Roma).

Naturalmente, alla carrellata non mancheranno i birrifici umbri, rappresentati da Birra dell’Eremo di Assisi, Fabbrica della Birra Perugia di Pontenuovo di Torgiano e Mastri Birrai Umbri di Gualdo Cattaneo.

Nato nel 2011, il Premio Cerevisia intende promuovere i birrifici più giovani, in attività dal 1 gennaio del 2011. E’ organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, composto da rappresentanti della Associazione degli Industriali della birra e del Malto (AssoBirra), del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), della Camera di Commercio di Perugia, del Comune di Deruta e della Regione Umbria.

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.