Share
Torna in Umbria ‘Fa’ la cosa giusta!’ con un’area dedicata al mondo Vegan

Torna in Umbria ‘Fa’ la cosa giusta!’ con un’area dedicata al mondo Vegan

La fiera del consumo consapevole e sostenibile sarà a Bastia Umbra dal 2 al 4 ottobre 2015. Per gli appassionati di cibo un’area Street, bio & vegan food

di Redazione

Torna in Umbria “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, e quest’anno presenterà una novità dedicata al mondo ‘vegan’. La seconda edizione della manifestazione, dal titolo “Ripartiamo dalla terra” e che si svolgerà il dal 2 al 4 ottobre 2015 presso il centro Umbriafiere a Bastia Umbra, ospiterà infatti VeganOK Expo, area riservata ai migliori prodotti vegan.

Un’iniziativa realizzata dagli organizzatori della fiera, Fair Lab, in collaborazione con il team della Certificazione Etica VeganOK, con VeganOK TG News, il primo telegiornale vegan d’Italia, e con il patrocinio di Assovegan – Associazione Vegani Italiani Onlus. Sarà un’area pensata proprio da persone che hanno deciso di eliminare qualsiasi prodotto di origine animale dalla loro tavola (e non solo) e che condividono l’etica di questo stile di vita. In esposizione non solo cibo, dunque, ma anche abbigliamento, cosmesi, integratori, prodotti per la salute e altro: tutti prodotti senza alcun elemento di origine animale. La manifestazione (qui l’edizione precedente con le foto) ospiterà anche un ricco programma di eventi, workshop e attività curate da Assovegan. Le aziende vegan che vogliono partecipare possono trovare tutte le informazioni sul sito www.falacosagiustaumbria.it.

Durante la tre giorni si terranno esposizioni, dibattiti, attività per le scuole e workshop con al centro la mostra mercato delle eccellenze produttive smart del Centro Italia. Tante le novità in programma per una manifestazione che, nella sua prima edizione, ha registrato numeri importanti, anche grazie al coinvolgimento del mondo dell’associazionismo regionale tra cui Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.

Per l’edizione 2015 saranno 10 le aree espositive (Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, web e tempo libero, Servizi etici, Il mondo dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione), a cui si aggiungeranno un’area Street, bio & vegan food dedicata alla ristorazione, una al tempo libero, una al web e, appunto, quella VeganOK.

L’edizione precedente con le gallery fotografiche

Leave a Comment