Share
Vino in un click, su Amazon l’enoteca di Vinitaly

Vino in un click, su Amazon l’enoteca di Vinitaly

Il gigante dell’e-commerce ha aperto lo store in collaborazione con Vinitaly Wine Club. Oltre 500 cantine per 700 vini di qualità. Circa 30 le etichette dell’Umbria.

di Redazione

Un negozio di vini italiani su Amazon.it. In occasione della 50esima edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, il gigante internazionale dell’e-commerce ha aperto la sua enoteca on line nata in collaborazione con Vinitaly Wine Club.

La piattaforma è on line da lunedì 4 aprile. Consultandola da pc o smartphone, gli amanti del vino possono ordinare e ricevere entro 48 ore in tutta Italia le proprie bottiglie preferite, scegliendo al momento tra oltre 700 vini, più di 300 denominazioni e circa 500 cantine. Con pochi click si possono scoprire e acquistare le etichette a disposizione, filtrando la ricerca in base ad Aromi, Abbinamenti, Regioni di provenienza, Tipologia (bianco, rosso, spumante, rosé o dolce), premi ricevuti dalle maggiori guide enologiche italiane, oppure seguendo i suggerimenti di Vinitaly Wine Club. Tra questi, ad esempio, i Grandi Vini Italiani, i migliori vini premiati sotto i 20€, i Prosecco Di Conegliano Valdobbiadene, la Selezione Brunello di Montalcino DOCG, i Vini rossi Super Tuscan, i Vini rossi e bianchi sotto i €10 e molto altro. Inoltre, ogni settimana sono previste offerte specifiche su una selezione di etichette.

VAI ALL’ENOTECA ON LINE

Grazie al nuovo store online, dunque, non solo i consumatori avranno accesso facilitato all’acquisto dei vini, ma anche i produttori che collaborano con Vinitaly Wine Club potranno ampliare la propria visibilità raggiungendo nuovi clienti. Al momento sono oltre 30 le etichette umbre presenti sul Vinitaly Wine Shop.  

Leave a Comment