Tuesday 21st February 2017,
Saperefood

Cibiamoci Tour a Perugia, per non rimanere a digiuno di food digital marketing

Redazione Saperefood.it 13 febbraio 2017 Eventi
cibiamoci tour foto

Il 28 febbraio giornata di formazione gratuita per produttori e foodlovers. Tre workshop per comprendere cosa significa comunicare il cibo attraverso il web e cogliere le opportunità della grande rete. Sponsor Ferretti e Cantine Goretti , Saperefood sarà media partner.

di Redazione

Il web è una gigantesca tavola imbandita con il cibo migliore del mondo. Prima di diventare reale davanti ai nostri occhi e sotto i nostri denti, lo pregustiamo su una pagina digitale, attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica, la penna di un bravo giornalista enogastronomo, ci stuzzicano l’appetito le ricette dei food blogger. E se i produttori non sono in rete, praticamente non esistono. E’ in questa ottica che è nato Cibiamoci Tour, progetto che sta diffondendo la cultura del digital marketing in ambito food tra tutti gli attori del settore enogastronomico che guardano al futuro, e che farà tappa il 28 febbraio a Perugia.

Un pomeriggio di formazione gratuita, di cui Saperefood è media partner, organizzato da Carlos Bellini e Matteo Bruni di WeSocial.it e ideato da Stiip, digital agency di Pistoia che offre servizi di web marketing alle aziende nel food, per le aziende del settore food&beverage che vogliono comprendere a fondo il tema della comunicazione digital. Titolo dell’appuntamento sarà: Food marketing: come promuovere il tuo brand online – linee guida e casi di successo. Tra sorsi di marketing e bocconi di web, Cibiamoci nasce per aiutare aziende e imprese ad orientarsi nel complesso settore del food nel digital. Ogni mese oltre 29 milioni di italiani si collegano al web e il food è decisamente uno dei settori più coinvolto dall’evoluzione della tecnologia e dalla crescita esponenziale della digitalizzazione. Si stima che il giro d’affari sul web di questo campo arrivi a 132 miliardi. L’evento è rivolto ai produttori di food e wine, ristoratori, chef, blogger, ma anche albergatori e aziende di catering che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito digital, affinare le strategie di marketing e scoprire le ultime novità del settore food.  

L’incontro di Perugia, che segue quello di debutto a Pistoia, si terrà in Via Boncambi 17, cuore del centro storico (traversa di Corso Vannucci) e salotto buono della città, e vedrà protagonisti relatori d’eccezione. Ad aprire le danze sarà Pietro Fuzzetti, digital marketing strategist e co-founder e CEO di Cibiamoci Festival, con l’intervento Fare Branding – stuzzica i commensali online. A seguire sarà la volta di Carlos Bellini, social media strategist e co-founder di WeSocial.it, che parlerà di Social appetizer – antipasto misto di consigli per sfruttare i social. Ultima protagonista del workshop sarà Giada Cipolletta, digital strategist e co-founder di Simmat, che coinvolgerà il pubblico con Cuciniamo, il content in tutte le salse – Ingredienti di content marketing per digital Chef. A chiudere il pomeriggio sarà il caso studio della prestigiosa impresa italiana Ferretti, pioniera nel campo del digital food, attentamente analizzata durante l’intervento Fra branding e riposizionamento – il caso #ferrettitime. Sarà una buona occasione anche per conoscere nuove persone, sviluppare relazioni e creare sinergie professionali importanti. Per iscriversi basta andare sul sito dell’evento.

Indispensabili sponsor del pomeriggio perugino sono Ferretti, che fornirà location e un gustoso aperitivo, e la Cantina Goretti, che accompagnerà il pomeriggio con i suoi ottimi vini. Saperefood, primo giornale d’informazione agroalimentare in Umbria, seguirà gli appuntamenti in programma e li racconterà ai suoi lettori con foto, video e reportage. A questo importante appuntamento seguiranno altre tappe, fra cui Firenze (21 marzo), per poi chiudere il cerchio e tornare a Pistoia dove, il 16 maggio, si terrà il Cibiamoci Festival.

Sito: http://tour.cibiamoci.it/

Facebook: @CibiamociFestival

Mail: info@cibiamoci.it

Leave A Response

ga('set', 'userId', {{USER_ID}}); // Imposta l'ID utente utilizzando l'ID utente della persona che ha eseguito l'accesso.