L’Umbria dell’olio e del vino conquista la Borsa Internazionale del Turismo

Share

Presentate le due guide ideate dal Coordinamento regionale delle Strade del Vino e dell’Olio. Percorsi su misura per gli amanti del viaggio enogastronomico

di Redazione

Due guide, in formato leggero e tascabile, per scegliere le più belle località dell’Umbria e andare alla ricerca dei sapori più autentici. Ideate dal Coordinamento regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria allo scopo di promuovere le eccellenze culturali del  territorio a 360 gradi, sono state presentate nei giorni scorsi alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, l’importante fiera internazionale alla quale partecipano ogni anno alcuni tra i migliori operatori dell’incoming nazionale e internazionale.

guide strade vino olioPer chi ama scoprire e vivere il territorio senza perdersi il meglio, sono due pratiche “bussole” ricche di offerte turistiche e utili informazioni per il viaggiatore: la “Guida all’Accoglienza”, edita esclusivamente da Strada dei Vini del Cantico, con una vasta offerta di hotel, relais, b&b, residenze d’epoca, agriturismi, case-vacanza, ristoranti, enoteche, cantine, frantoi e aziende agrarie; ma anche informazioni su agenzie di viaggio e consorzi turistici, comuni ed enti pubblici, proloco e associazioni turistico-culturali. E “Qual è la tua strada ideale?”, guida dedicata ai pacchetti turistici, realizzata anche con il contributo di Strada del Sagrantino, Strada dei Vini Etrusco-Romana, Strada dei Vini Colli del Trasimeno e Strada dell’Olio DOP Umbria.

Questa seconda guida, in particolare, è ideale per gli amanti di cultura, arte, spiritualità, eventi, sport, avventura e, naturalmente, enogastronomia. All’interno, tre tipi di percorso: bianco, per il turista tradizionale; rosso, per quello più esigente; verde, per l’avventuroso. Nelle prime pagine (a questo link la versione on line) troverete un test divertente che vi aiuterà a scoprire qual è il percorso che meglio rispecchia voi e il vostro stato d’animo. Un’importante iniziativa che consiste in un vero e proprio progetto turistico “integrato”, in cui cultura, eventi e sapori si fondono per regalare ai viaggiatori la vera essenza dell’Umbria.

Per ulteriori informazioni sulle guide clicca qui

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.