L'informazione agroalimentare in Umbria

Yidalizhixin, un team internazionale per promuovere l’Umbria in Cina

Share

Un portale on line che offre visibilità alle imprese interessate a esportare prodotti di qualità verso Pechino

di Redazione

Un ponte tra l’Umbria e la Cina, per promuovere la cultura e le nostre eccellenze regionali in uno dei più apprezzati mercati internazionali. E’ stato appena lanciato sul web Yidalizhixin.com (che significa “il cuore d’Italia”), un portale on line in lingua cinese il cui scopo è offrire visibilità alle imprese interessate a esportare i loro prodotti di qualità verso Pechino o a quelle che ospitano turisti cinesi.

A idearlo Valentina Curzi, giovane umbra residente a Parigi, appassionata di lingua e cultura cinese, che grazie alla collaborazione di professionisti dislocati tra Umbria, Francia e Cina, ha creato un team in grado di fornire alle aziende locali un supporto linguistico-culturale per farsi strada nell’importante mercato asiatico. In particolare, la squadra di Yidalizhixin offre servizi di traduzione e adattamento culturale di articoli sulle strutture turistiche, consigli per la ristorazione e la ricezione alberghiera, assistenza nella realizzazione di pagine web in cinese.

Nato in un primo momento come blog e già presentato lo scorso 13 aprile a Perugia, in occasione della Business Visit “Brain Back – Promozione Turistica e Culturale dell’Umbria” organizzata dall’Agenzia Umbria Ricerche, Yidalizhixin.com “permette di apportare agli amici cinesi una visione più completa sulla ricchezza naturale, artistica, enogastronomica e di savoir-faire dell’Umbria”.

Yidalizhixin.com

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.