Share
Aziende agricole, Ismea finanzia ampliamento e ricambio generazionale

Aziende agricole, Ismea finanzia ampliamento e ricambio generazionale

Agevolazioni rivolte alle imprese composte da giovani tra i 18 e i 40 anni. Le domande di ammissione possono essere presentate attraverso il sito dell’Istituto.

di Redazione

Ricambio generazionale e ampliamento delle aziende agricole. E’ attivo sul sito di Ismea il servizio per la domanda di ammissione alle agevolazioni dell’autoimprenditorialità – subentro dei giovani in agricoltura, una misura che prevede finanziamenti per progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione.

L’agevolazione, comunica l’Istituto, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società e composte da giovani dai 18 ai 40 anni. Nello specifico consiste nella concessione di un mutuo a tasso zero della durata massima di 15 anni per investimenti non superiori a 1,5 milioni di euro.

SEMPLIFICAZIONE, INNOVAZIONE E GIOVANI: LE NOVITA’ DEL ‘COLLEGATO AGRICOLTURA’

Potranno accedere al finanziamento per il subentro le imprese italiane costituite da non più di 6 mesi, mentre per l’ampliamento quelle costituite da almeno due anni. In entrambi i casi dovranno essere  economicamente e finanziariamente sane. Tutta la documentazione per la domanda può essere scaricata dal sito di Ismea.

Leave a Comment