L'informazione agroalimentare in Umbria

E’ partito il tour autunnale di Streeat, dove il cibo di strada è rock

Share

Per gli amanti dei migliori street food e musica dal vivo, il festival itinerante è partito da Trento e terminerà a Bari. Il Prossimo weekend a Milano.

di Redazione

E’ il festival del cibo di strada per eccellenza, un tour da Nord a Sud per scoprire il meglio della gastronomia italiana che viaggia su ruote, accompagnata da eccezionale musica dal vivo. Dopo il successo del tour primaverile, partito da Bari e terminato lo scorso giugno a Genova, Streeat – European Food Truck Festival ha iniziato la carovana autunnale con 5 nuove date.

Cominciato a Trento lo scorso fine settimana, il tour proseguirà a Milano dal 16 al 18 settembre al CarroPonte di Sesto San Giovanni, Mantova dal 30 settembre al 2 ottobre, Udine dal 7 al 9 ottobre e Bari dal 14 al 16 ottobre.

Organizzata dalle milanesi Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti, e Buono – Food&Events, Streeat offre le migliori proposte da tutta Italia su furgoncini, carretti, biciclette e ape car, accompagnate da birre artigianali. L’ingresso alle manifestazioni è gratuito.

Olive Ascolane Dop dalle Marche, Farinata di ceci dalla Liguria, Pizza fritta dalla Campania, Risotto alla milanese o pasta e fagioli in crosta di pane dalla Lombardia, Gnocco fritto dall’Emilia Romagna, Polenta nel paiolo di rame dal Trentino, Porchetta di Ariccia dal Lazio, Panino al Lampredotto dalla Toscana, Torta al testo dall’Umria, Bombette di Cisternino dalla Puglia e hamburger come se piovesse. Sono solo alcune delle tante specialità che si potranno assaggiare nelle tappe della manifestazione. Non mancheranno anche specialità internazionali come Poff cakes, kebap di Angus, hot dog gourmet, oltre a piatti veg e gluten-free.

APPROFONDIMENTI SULLA PORCHETTA UMBRA: GRANIERI DI CASALALTA E CARIANI DI BEVAGNA

Il tutto arricchito dalla presenza di birrifici artigianali tra i più rinomati nel panorama brassicolo italiano, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali nazionali. A rendere unica l’atmosfera durante le giornate di Streeat è la proposta musicale, selezionata da Claudio Trotta di Barley Arts Promotion.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.