Share
Partner per l’innovazione, la Regione Umbria illustra la Misura 16 del PSR

Partner per l’innovazione, la Regione Umbria illustra la Misura 16 del PSR

Una riunione convocata per venerdì 15 a Perugia, presso l’Hotel Giò, dedicata agli imprenditori che intendono richiedere finanziamenti per fare rete.

di Redazione

Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria, un incontro sui bandi che finanziano la cooperazione nel settore agricolo e agroalimentare. La riunione è stata convocata dall’Assessorato all’Agricoltura per venerdì 15 a Perugia, presso l’Hotel Giò di Viale Ruggero D’Andreotto dalle 9.30 alle 13.

Nello specifico, il confronto riguarderà la misura 16 del Psr 2014-2020 rivolta alle imprese, organismi di ricerca ed esperti del settore che collaborano per dare slancio all’innovazione del settore.

L’APPROFONDIMENTO SULLA MISURA 16 DEL PSR

I lavori saranno introdotti dall’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini. Il direttore regionale e Autorità di gestione del Psr, Ciro Becchetti, farà un’analisi della strategia regionale per l’innovazione dei settori agricolo ed agroalimentare nel contesto più ampio della programmazione regionale. Seguirà dunque l’illustrazione dei bandi delle sottomisure 16.1 e 16.2 da parte della responsabile del procedimento, Ivana Stella, mentre il dirigente regionale Giuliano Polenzani, responsabile della Misura 16, risponderà alle domande dei partecipanti.

Gli altri bandi della Misura 16

Come ulteriore approfondimento, segnaliamo delle schede sintetiche fornite dallo Studio Giannantoni Venturini Petesse, partner di Studio Integra nella consulenza per le aziende dell’agroalimentare. Riguardano le sottomisure 16.3 (cooperazione tra imprese) e 16.4 (promozione delle filiere corte).

Leave a Comment