L'informazione agroalimentare in Umbria

“Reporter Gourmet”, un concorso per raccontare l’olio italiano

Share

Parte da Trevi il Premio giornalistico nazionale per registi e redattori che attraverso le loro opere hanno saputo promuovere il territorio olivicolo nazionale. Le iscrizioni si chiudono il 15 ottobre

di Redazione

In occasione del ventennale dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, il Comune di Trevi con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Camera di Commercio di Perugia hanno organizzato il Premio giornalistico nazionale “Reporter Gourmet”. C'è tempo fino al 15 ottobre 2014 per presentare gli elaborati che saranno valutati da un'apposita giuria.

La partecipazione al concorso è aperta a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radiotelevisivi e di filmati, che abbiano pubblicato le loro opere tra il 1 maggio 2013 e il 30 agosto 2014 su libri, quotidiani, periodici, riviste specializzate, cartacee e on-line, nonché trasmesse in radio e/o in televisione, nelle web TV o infine, abbiano partecipato a concorsi per filmati e/o documentari. Il concorso, che avrà cadenza biennale, si propone di promuovere e valorizzare il territorio olivicolo italiano e le sue riconosciute eccellenze in campo agro-alimentare, ambientale, culturale e turistico, attraverso un’attività di comunicazione in tutti i suoi canali.

La giuria che valuterà gli elaborati sarà presieduta da Giuseppe Cerasa, caporedattore della cronaca di Roma di “La Repubblica” e direttore delle guide dei ristoranti de "La Repubblica" e sarà poi composta da importanti firme del giornalismo enogastronomico quali: Alessandra Turci, giornalista di Viaggi e Turismo, Maurizio Pescari, giornalista esperto di olio ed enogastronomia, Slawka Scarso, esperta in comunicazione enogastronomica e docente presso Luiss Business School, Filippo Maggia, direttore della Fondazione Fotografia di Modena, Carlo Cambi, giornalista esperto in enogastronomia, autore de "Il Mangiarozzo" ed Eleonora Cozzella, giornalista coordinatrice sito Espresso Food&Wine.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.