Share
Cioccolentino, aspiranti pasticceri si sfidano a colpi di torta

Cioccolentino, aspiranti pasticceri si sfidano a colpi di torta

A Terni, dall’11 al 14 febbraio, torna l’evento del cake design. Tre i contest: a squadre, a coppie e la gara ispirata a una canzone d’amore. Si cerca personale  per gli stand

di Redazione

Vi piace impastare burro, zucchero e farina per dare vita a torte che siano una gioia per il palato ma anche per gli occhi? Siete appassionati di cake design e volete mettere alla prova la vostra creatività? Da soli, con gli amici o in coppia, Cioccolentino vi aspetta con il concorso più dolce che ci sia. Sono, infatti, aperte le iscrizioni a Love Cake, il contest per aspiranti pasticceri non professionisti che anche quest’anno torna nell’ambito della tredicesima edizione di Cioccolentino, a Terni dall11 al 14 febbraio prossimo, in collaborazione con la cake designer ternana Cinzia Maturi.

Il concorso prevede tre categorie: il contest individuale, quello a squadre e, infine, quello a coppie.

Per il primo dovrà essere preparata una torta sul tema “Una canzone per te”, ispirata cioè ad una canzone d’amore che sia quasi una colonna sonora della propria vita o di una storia d’amore. Le torte così realizzate dovranno essere consegnate o, nella giornata del 7 febbraio prossimo, presso il negozio Tuttocarta e Cinzia Maturi Studio (Via Maestri del Lavoro, 1 Terni) oppure entro le ore 20,00 dell’8 febbraio -termine ultimo- direttamente all’Hotel Garden, in via Bramante, sempre a Terni. Per il contest a squadre, invece, le torte dovranno essere realizzate direttamente nello spazio allestito presso l’Hotel Garden nelle giornate del 7 e 8 febbraio. In questo caso, le squadre iscritte, formate da massimo 4/5 componenti, dovranno realizzare una torta sul tema “Un film per te”, un film d’amore in pasta di zucchero.

In ultimo, il contest a coppie si svolgerà, invece, il 13 febbraio, durante la kermesse. Nell’apposito spazio Love Cake, in cui saranno esposte anche tutte le altre torte iscritte al concorso, mogli e mariti, genitori e figli, fidanzati e amici in coppia potranno partecipare, realizzando live un dolce della tradizione italiana.

GELATO AL CIOCCOLATO, I SEGRETI PER RICONOSCERE QUELLO BUONO

Se, poi, siete incuriositi dal cake design, ma non vi siete mai cimentati nella preparazione di torte e dolcetti decorati con pasta di zucchero, Cioccolentino offre l’opportunità di imparare le tecniche e i segreti del dolce design.  Ogni giorno, dall’11 al 14 febbraio, Cinzia Maturi sarà presente nello spazio Love Cake per svelare i segreti della decorazione con pasta di zucchero e ghiaccia reale.

Tutte le info per partecipare al concorso e per conoscere nel dettaglio il programma della kermesse su www.cioccolentino.com  Al via anche la ricerca di personale per lavorare a Coccolentino. Coloro che vogliono candidarsi possono inviare il proprio curriculum vitae, entro il 25 gennaio prossimo, all’indirizzo info@cioccolentino.com, indicando il proprio recapito telefonico. Saranno quindi ricontattati dall’organizzazione per le selezioni e le modalità di svolgimento del lavoro.
 Quest’anno Cioccolentino avrà come claim Una dolce attesa: quella delle fave di cacao che diventano cioccolata, ma soprattutto, quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio, il frutto più sublime dell’amore.

Leave a Comment