Expo a misura di bimbo: frutta e verdura animati su Tv Disney con “Foody”

Share

Ogni settimana un episodio con la voce di Claudio Bisio e i testi di Rocco Tanica. I personaggi: Piera la Pera, Guagliò l’Aglio, Rodolfo il Fico e molti altri

di Redazione

Expo a portata di bambino. Non solo bontà dal mondo, ma anche puro divertimento per i più piccoli che imparano a familiarizzare con il cibo sano e di qualità. E allora, ecco che la frutta e la verdura diventano animati e si fanno protagonisti in tv: parlano, scherzano e insegnano ai più piccini l’educazione alimentare in televisione. Ha preso il via sabato scorso, 7 marzo, sui canali Tv Disney, l’“Expo Show”. Ogni settimana, andrà in onda un episodio della serie animata “Foody e i suoi amici”, nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto.

pieraI primi due episodi hanno visto protagonisti Piera la Pera, bella dentro e bella fuori, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità. Nei prossimi episodi sarà la volta di Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina.

È proprio Foody, cui Claudio Bisio presta la voce, a presentare di volta in volta le diverse storie, come fosse un talent show. Il riconoscibile timbro del noto attore rende gli episodi ulteriormente divertenti e vivaci, in grado di introdurre le importanti tematiche dell’Esposizione Universale con leggerezza e simpatia.

Rocco Tanica, autore dei testi insieme a Valentina Mazzola (Studio Bozzetto), ha cercato di affrontare con toni allegri argomenti di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.

I “corti” di “Expo Show” saranno trasmessi sui canali TV Disney, Disney Channel e Xd. Subito dopo la messa in onda televisiva gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.