L'informazione agroalimentare in Umbria

Frullati e centrifugati, in un cooking show le ricette del benessere

Share

Domenica 25 a Padule appuntamento con esperti dietisti. Il ricavato sarà devoluto alle attività di sostegno per i malati di tumore promosse dalla Onlus Avanti Tutta

di Redazione

Dietisti in prima linea per ridare vigore al metabolismo. Armati di frutta, verdura ed estrattore. Domenica 25 gennaio, a partire dalle 17.30 presso lo show room di ‘Sicom Arredamenti’ a Padule, si terrà “Estratti ed Estratti“, un cooking show teorico e pratico per imparare i vantaggi di un’alimentazione equilibrata a base di prodotti di stagione.

L’evento è organizzato da “Chi cucina stasera?“, gruppo di giovani dietisti umbri aderenti all’Associazione Italiana Dietisti – ANDID. Il gruppo di professionisti, composto da Claudia Ranucci, Daniele Nucci, Giuseppe Raso, Alessia Proietti, Giulia della Bina, Chiara Panfili e Cinzia Cattani, illustrerà pratiche ricette da mangiare e da bere per ripulire l’organismo dalle tossine e dare slancio ai muscoli. Durante l’incontro verrà utilizzato un estrattore di ultima generazione, lo ‘slow juicer‘, che permette di preparare gustosi succhi di frutta e verdura preservandone il massimo dei principi attivi. I dietisti illustreranno i benefici che possono derivare dal corretto utilizzo di frullati, centrifugati e, appunto, estratti, con le relative proprietà nutrizionali e il riutilizzo delle fibre.

All’incontro parteciperà anche la Onlus “Avanti tutta” con il  presidente Leonardo Cenci che, insieme ai dietisti, illustrerà i benefici di una corretta alimentazione in termini di prevenzione e gestione delle patologie oncologiche.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla stessa associazione, come contributo al finanziamento di progetti rivolti al sostegno dei malati di tumore. Partner dell’iniziativa Casagrande di Foligno e Bagart di Caterina Calabresi. Per informazioni e prenotazioni: chicucinastasera.dietisti@gmail.com, promoter@sicomarredamenti.com.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.