Premio Cerevisia, parte la corsa per la birra dell’anno

1° Premio Alta fermentazione centro Italia - Birra dell'Eremo
Share

Tre categorie in gara. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 aprile e i vincitori saranno premiati al Padiglione Italia di Expo2015

di Redazione

Birre d’autore, partite le iscrizioni per il Premio Cerevisia 2015. Organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) e Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), con la collaborazione di Assobirra, Regione dell’Umbria e Comune di Deruta, è uno tra i più prestigiosi contest di “bionde da bere” in Italia.

Regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili direttamente dal sito del Premio Cerevisia. C’è tempo fino al prossimo 15 aprile per iscriversi e aggiudicarsi l’importante premio. Arrivato ormai alla sua terza edizione, il concorso premia le migliori birre dell’anno in tre differenti categorie: Alta fermentazione, Bassa fermentazione e Menzione Speciale Birra Italiana dell’anno riservata ai birrifici più giovani. I premi sono costituiti da una riproduzione artistica realizzata in ceramica di Deruta e a tutti i concorrenti ammessi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La proclamazione dei vincitori avverrà il 3 giugno 2015 al Museo della Ceramica di Deruta poi, nel corso della manifestazione Malto Livello che si svolgerà a Perugia dal 4 al 7 giugno, ci sarà la presentazione al pubblico delle birre vincitrici. Ma la vetrina più prestigiosa per le birre vincitrici sarà l’Expo di Milano dove, durante una premiazione ufficiale, i birrifici riceveranno le targhe di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni: Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Perugia; e-mail: segreteria@premiocerevisia.com – promocamera@pg.camcom.it;tel. 075.5748272 – 075.5748266

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.