Share
Premio Cerevisia, parte la corsa per la birra dell’anno

Premio Cerevisia, parte la corsa per la birra dell’anno

Tre categorie in gara. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 aprile e i vincitori saranno premiati al Padiglione Italia di Expo2015

di Redazione

Birre d’autore, partite le iscrizioni per il Premio Cerevisia 2015. Organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) e Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), con la collaborazione di Assobirra, Regione dell’Umbria e Comune di Deruta, è uno tra i più prestigiosi contest di “bionde da bere” in Italia.

Regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili direttamente dal sito del Premio Cerevisia. C’è tempo fino al prossimo 15 aprile per iscriversi e aggiudicarsi l’importante premio. Arrivato ormai alla sua terza edizione, il concorso premia le migliori birre dell’anno in tre differenti categorie: Alta fermentazione, Bassa fermentazione e Menzione Speciale Birra Italiana dell’anno riservata ai birrifici più giovani. I premi sono costituiti da una riproduzione artistica realizzata in ceramica di Deruta e a tutti i concorrenti ammessi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La proclamazione dei vincitori avverrà il 3 giugno 2015 al Museo della Ceramica di Deruta poi, nel corso della manifestazione Malto Livello che si svolgerà a Perugia dal 4 al 7 giugno, ci sarà la presentazione al pubblico delle birre vincitrici. Ma la vetrina più prestigiosa per le birre vincitrici sarà l’Expo di Milano dove, durante una premiazione ufficiale, i birrifici riceveranno le targhe di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni: Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Perugia; e-mail: segreteria@premiocerevisia.com – promocamera@pg.camcom.it;tel. 075.5748272 – 075.5748266

Leave a Comment