L'informazione agroalimentare in Umbria

Stop alla mosca dell’olivo, una conferenza a Spello

Share

Mercoledì 7 settembre, ore 18.30, al Centro Polivalente Cà Rapillo. Interverranno docenti di Agraria per spiegare come difendere gli oliveti dal parassita.

di Redazione

Mosca dell’olivo, un incontro per fare il punto sulla salute degli oliveti e come difenderli dal temuto parassita. Si svolgerà a Spello mercoledì 7 settembre, alle ore 18.30, al Centro Polivalente Cà Rapillo. La conferenza, dal titolo “Situazione e strategie di controllo della mosca delle olive in Umbria” è stata promossa dal Comune in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione nazionale Città dell’Olio.

Interverranno il vice sindaco di Spello Gian Primo Narcisi, e i docenti Eric Conti e Franco Famiani dell’Università di Perugia. La discussione sarà coordinata da Irene Falcinelli, coordinatrice regionale dell’Associazione Città dell’Olio.

GUERRA ALLA MOSCA, LE BUONE PRATICHE PER PRODURRE OLIO DI QUALITA’

La mosca dell’olivo è il parassita che attacca gli olivi a partire dai mesi più caldi dell’anno. Se non adeguatamente contrastata, causa caduta dei frutti, perdita della polpa, aumento dell’acidità dell’olio, diminuzione dei polifenoli e sapore alterato nell’olio.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.