Caccia, il Tar conferma lo stop per la marzaiola

Share

Il ricorso era stato presentato dall'associazione animalista 'Vittime della caccia'. L'assessore Cecchini: dal 21 settembre a caccia secondo il calendario venatorio

di Redazione

Caccia alla marzaiola: il Tar conferma lo stop per l'ultima giornata di preapertura. Lo comunica l'assessore regionale all'Agricoltura, Fernanda Cecchini.

Il divieto era stato deciso a seguito di un ricorso presentato dall'associazione 'Vittime della caccia'. Inoltre gli animalisti avevano anche chiesto la sospensione della caccia a starna e lepre, istanza invece non accolta dai giudici amministrativi.

"Così come avvenuto nelle giornate di lunedì 1 e domenica 7 settembre – precisa l'assessore – anche domenica 14 sarà vietata la caccia alla marzaiola. Dal 21 settembre, apertura della stagione venatoria, si andrà a caccia secondo quanto definito nel calendario approvato dalla Giunta regionale, a conferma della correttezza delle scelte operate". 

L'assessore, dunque, ha precisato che "si andrà a caccia secondo le regole e le modalità che la Regione ha definito perseguendo la tutela e la valorizzazione della  fauna e dell’ambiente, nel pieno rispetto delle normative in vigore".

Il Calendario venatorio 2014/2015

 

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.