Qualità e competitività per le imprese alimentari, la garanzia del marchio “Good”

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Iniziativa di Confcommercio per creare una rete di imprese umbre di eccellenza dei settori alimentare e ristorazione. Adesioni fino al 15 settembre

di Redazione

Un marchio per garantire qualità al consumatore e competitività all’imprenditore. Si chiama GOOD e ha lo scopo caratterizzare l’immagine delle aziende del settore alimentare, carni e ristorazione che intendono condividere, attraverso l’adozione di un apposito regolamento, la qualificazione del prodotto, con particolare attenzione a quello locale tipico.

Il progetto è promosso dalla Confcommercio Perugia, in collaborazione con le Associazioni di categoria dei Pubblici Esercizi Fipe, degli alimentaristi Fida, dei Macellai Federcarni, il supporto tecnico delle società Seac e Università dei Sapori, e con il contributo della Camera di commercio di Perugia.

Confcommercio GOODCreato per le imprese del settore dell’alimentazione che non eccedano i 250 metri nel singolo comparto alimentare (alimentare, ortofrutta, gastronomia, macelleria) e ristorazione/somministrazione con meno di 100 coperti, il marchio GOOD potrà essere un’occasione per distinguersi in un mercato sempre più concorrenziale. Associando sempre più la propria immagine al concetto di qualità, accrescendo l’attrattività verso i consumatori e rafforzando il rapporto di consulenza e di personalizzazione del servizio.

Non solo. Come spiega Confcommercio, “il progetto intende anche creare un circuito di imprese di eccellenza che sappiano migliorare il rapporto e la comunicazione con il cliente, proponendosi in modo unitario e distinguendosi grazie ad iniziative, eventi, strumenti di comunicazione (tra cui un sito specifico)”. L’adesione è gratuita e c’è tempo fino al prossimo 15 settembre per partecipare. Informazioni, regolamento e adesioni: Confcommercio Perugia, Progetto Good, tel. 075.506711; good@confcommercio.pg.it.

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