Share
Tra cultura e grandi etichette, torna a Tuoro ‘Campo del sole, campo di vino’

Tra cultura e grandi etichette, torna a Tuoro ‘Campo del sole, campo di vino’

Appuntamento sulle rive del Lago Trasimeno, 18 e 19 luglio, per degustare eccellenti vini e grappe. Quest’anno ci sarà anche un raduno d’auto d’epoca

di Redazione

Arte, storia, intrattenimento ed enogastronomia di alta qualità. Torna “Campo del sole, campo di vino” a Tuoro sul Trasimeno, 18 e 19 luglio, appuntamento annuale con la cultura e con il gusto.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione e organizzata da Massimo Cavallucci, giovane imprenditore di Tuoro nel settore della ristorazione, si è ritagliata uno spazio di rilievo nel panorama regionale. Grazie soprattutto alla presenza di importanti aziende vitivinicole provenienti da alcune tra le più importanti regioni vitivinicole, oltre alla suggestiva location in riva al Lago Trasimeno, in mezzo al verde e alle sculture del “Campo del Sole”. Novità dell’edizione 2015, inoltre, un raduno di auto e moto d’epoca, che vedrà la partecipazione di appassionati e collezionisti da tutto il centro Italia.

Molte le cantine delle quali si potranno assaggiare le pregiate etichette, famose in tutto il mondo. Fanti (Brunello di Montalcino), Tommasi (Amarone della Valpolicella e Terra dei Ciliegi)), Astoria (Prosecco di Valdobbiadene Docg), Arnaldo Caprai (Sagrantino di Montefalco), Mezzetti (Annibale Didone), Cascina del Colle (Passerina e Pecorino), Poggio al Tufo (Alicante). Sarà inoltre presente l’ANAG, Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe, che curerà la degustazione dei distillati.

Questo il programma della manifestazione. Si comincia sabato sera, alle 20.30, con la cena a buffet e la degustazione libera dei vini. Nel corso della serata, una notte bianca del vino, sono previsti momenti musicali e intrattenimento, in particolare il concerto del gruppo umbro “Lil’cora and soulful gang”. Domenica, alle ore 10, il primo raduno di auto e moto storiche, promosso in collaborazione con Cortona Classic Cars, Ama Racing Amatori Moto Arezzo e Vespa Lambretta Club Castiglion Fiorentino. Alle 13, pranzo presso il Campo del Sole, un parco-museo realizzato da vari artisti tra il 1985 e il 1989. A partire dalle ore 18, appuntamento con “l’aperivino”: degustazione libera di tutti i prodotti in vetrina.

Leave a Comment