Un week end da buongustai, gli eventi da non perdere

Share

E’ la stagione degli asparagi di bosco, ma anche grigliatone di carne e tante altre delizie umbre. A Montecastrilli la Mostra Mercato delle Macchine Agricole

di Redazione

Il week end è arrivato, preparatevi a nuovi eventi sfiziosi. Questa settimana in programma sagre degli asparagi, grigliatone di maiale e bellissime passeggiate in collina (per segnalare il tuo evento: redazione@saperefood.it).

Eggi (Pg) – Punto Eggi

E’ la sagra degli strangozzi con gli asparagi, una delle meraviglie della primavera. Da venerdì 24 a domenica 3 maggio, un menù ricco dei migliori prodotti tipici dello spoletino: strangozzi fatti amano, asparagi di bosco, olio extra vergine, trebbiano spoletino. La taverna sarà aperta tutti i giorni dalle 19.30, sabato e domenica anche a pranzo dalle 12.30.

Trevi (Pg) – Pic Nic a Trevi

Tante attività per gli amanti della natura e del buon cibo. Il 25 e il 26 aprile Mercato del Contadino e Mercato del Pane in Piazza Mazzini, con esposizione e vendita di prodotti di aziende locali. In Piazza del Teatro la Mostra dei Mastri Birrai Artigiani e in Piazza  Garibaldi il Mercato dell’antiquariato. I visitatori potranno anche partecipare alla ricerca di tartufi con cani e cavatori esperti, a laboratori di panificazione, a degustazioni di olio, trekking e passeggiate in bicicletta. Tutte le informazioni sul programma su www.picnicatrevi.it.

Pietrafitta (Pg) – Sagra degli asparagi

Anche a Pietrafitta, dal 24 aprile al 3 maggio, specialità culinarie a base di asparagi di bosco raccolti nelle colline intorno al paese, vino e musica. Menù coi fiocchi: vellutate, gnocchi e risotti agli asparagi, oltre all’immancabile frittata.

S.Enea (Pg) – Sagra del Tuttosuino

Dal 24 aprile al 3 maggio, una sagra di primavera dedicata alla carne di maiale. Giunta ormai alla 33esima edizione, propone salumi, primi piatti con guanciale, salsicce e super grigliate miste di suino. Durante l’evento appuntamenti dedicati alla musica e ai bambini.

Montecastrilli (Tr) – Agricollina, Sagra della Chianina e del suino

Doppio appuntamento a Montecastrilli. Dal 23 aprile al 2 maggio la Sagra della Chianina e del “Suino Umbria”: tutte le sere nella taverna si potranno gustare tante specialità, tra cui carpaccio di chianina, gnocchi al ragù, bistecca e tagliata di chianina. Poi, dal 24 al 26 aprile, la 49esima edizione della Mostra Mercato delle Macchine Agricole e Zootecnia. Oltre alla consueta esposizione e vendita di macchine e attrezzature agricole, concorsi, convegni e degustazioni di prodotti locali. Dettagli del programma su www.montecastrillifiera.it.

 

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.