L'informazione agroalimentare in Umbria

Unica, uno spazio per promuovere l’Umbria a Expo

Share

Per tutta la durata dell’Esposizione, sarà un’area per accogliere istituzioni, enti, associazioni e imprese che rappresenteranno l’Umbria all’Expo di Milano

di Redazione

Un filo diretto per unire l’Umbria all’Expo di Milano. Un’area al centro di Perugia, aperta nel Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” della Camera di Commercio in via Mazzini, per garantire un collegamento diretto tra le imprese regionali e il grande evento milanese dedicato all’alimentazione.

Si chiama “Unica, Umbria per Expo” ed è uno spazio che, fino al 31 ottobre, sarà a disposizione di istituzioni, enti, associazioni di categoria e imprese per eventi e iniziative collegate a Expo2015. Un’area che avrà la funzione di aggregare esperienze di eccellenza sui temi di maggiore interesse per il territorio: dall’enogastronomia al turismo, dall’accoglienza alla cultura. Il Centro Alessi accoglierà le delegazioni nazionali e internazionali che arriveranno a Perugia per incontrare gli imprenditori e le istituzioni umbre. Inoltre, saranno attivati sportelli informativi destinati alle informazioni su Expo, alla presentazione del territorio e del suo tessuto imprenditoriale, con l’intento di dare la massima visibilità alle eccellenze locali.

L’area “Unica, Umbria per Expo” è stata inaugurata giovedì 14 maggio alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, il sindaco Andrea Romizi e il Prefetto Antonella Demiro. In collegamento diretto dall’Expo è intervenuto anche Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate e Official Content Provider del Cluster del Cacao e del Cioccolato a Expo, secondo il quale l’esposizione universale dà la sensazione di essere “uno degli eventi più straordinari di sempre”.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.