L'informazione agroalimentare in Umbria

Convegno sul mondo del tartufo a Città di Castello

Share

Per la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco in corso  è in programma questo pomeriggio, martedì 31 ottobre, un incontro sulla situazione attuale del patrimonio tartuficolo italiano e sulle prospettive del futuro.

di Redazione

“Il patrimonio tartuficolo: situazione attuale e prospettive”: è questo il tema del convegno organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Umbria che si svolgerà oggi, martedì 31 ottobre, alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio comunale a Città di Castello, dove è in corso la 38esima edizione della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco.

LEGGI L’INCHIESTA SUL MONDO DEL TARTUFO

Il convegno, che sarà concluso dall’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, si aprirà con i saluti del sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta. Sono previsti gli interventi di Marino Capoccia, presidente regionale dell’Unione Tartufai Umbri; Francesco Grohmann, dirigente del Servizio Foreste, montagna, servizi naturalistici della Regione Umbria; e dell’onorevole Massimo Fiorio, vicepresidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e primo firmatario della proposta di legge “Disposizioni in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi”. I lavori saranno coordinati dal commissario della Comunità montana Alta Umbria, Mauro Severini.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.