Latticini, salumi e vino: sequestrati a Perugia prodotti mal conservati e senza etichetta

Share

Le irregolarità riscontrate durante controlli in un alimentari. Secondo quanto emerso si tratta di merce potenzialmente pericolosa

di Redazione

Latticini, salumi e vini: sono i prodotti sequestrati dalla Guardia Forestale di Perugia durante un controllo in un alimentari del capoluogo. La merce, si legge in una nota, era in cattivo stato di conservazione e senza etichettatura.

L'intervento è scattato dopo una segnalazione arrivata alla centrale operativa regionale dei berretti verdi. Per prevenire potenziali conseguenze dannose per la salute dei consumatori, la Forestale ha sequestrato latticini e salumi insaccati, per i quali "non era stata garantita la continuità della catena del freddo". Ma le irregolarità riguardavano anche due partite di vino. In questo caso, "pur essendo stato possibile rintracciare il fornitore, erano state poste in vendita, ed in parte già immesse al consumo, bottiglie prive di etichettatura".

Il commerciante ha ricevuto anche una diffida per la mancata indicazione di origine di alcuni prodotti orticoli freschi venduti sfusi. Una violazione grave, ma che gli agenti della forestale, anche alla luce della particolare situazione economica, hanno ritenuto "sanabile".  

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.