L'informazione agroalimentare in Umbria

Cinema all’aperto e degustazioni alla Cittadella agraria di Todi

Share

Il 6 agosto sul maxi schermo la proiezione del film "Cresceranno i carciofi a Mimongo". Ad aprire la serata vini e prodotti tipici locali. Un'iniziativa promossa dal Gal

di Redazione

La Cittadella agraria di Todi ospita mercoledì 6 agosto “Le strade del cinema”, la manifestazione itinerante di proiezioni gratuite di film d'autore in pellicola. Protagonista la commedia “Cresceranno i carciofi a Mimongo” di Fulvio Ottaviano, con Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Daniele Liotti, Francesca Schiavo, Simona Marchini. La rassegna, promossa dal Gal, si propone quest'anno di presentare al pubblico film che hanno portato alla ribalta i migliori autori italiani della generazione degli Anni Ottanta e Novanta: Verdone, Benigni, Muti, Soldini, Moretti, Salvatores, Archibugi, Ozpetek, Virzì, Mazzacurati, Luchetti e, appunto, Ottaviano.

La serata, ad ingresso gratuito, si aprirà alle 20,30 con una degustazione di vini e di prodotti tipici locali, per poi proseguire alle 21.30 con la visione del film all'aperto.

Location d'eccezione sarà l'antica corte contadina annessa all'ex Monastero di Montecristo. Il luogo, caratterizzato dalla presenza di vecchie porcilaie, della stalla dei bovini, dei silos e del fienile, posti tutt'intorno alla casa del mezzadro, è adiacente all'antica cantina del convento, divenuta da un anno una moderna cantina sperimentale-didattica che sarà aperta per l'occasione in orario serale, per consentire visite e degustazioni.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.