Cioccolentino2015 a Terni: la festa più dolce degli innamorati

Share

Dall’11 al 15 febbraio, nella città di San Valentino, si terranno spettacoli, corsi di formazione, mostre e degustazioni di cioccolato

di Redazione

San Valentino, il risveglio dei sensi. E’ in occasione della festa degli innamorati che, dall’11 al 15 febbraio, si terrà a Terni Cioccolentino2015, manifestazione che ormai da dodici anni celebra la dolcezza del cioccolato in Umbria.

Con il claim “Valentine’s Day… Starts Here!”, l’evento proporrà una lunga una serie di appuntamenti con il cibo degli dei. In calendario veri e propri “percorsi sensoriali” che andranno ad esplorare, con i cinque sensi, l’eccellenza del cioccolato artigianale in numerosi stand dislocati nel centro storico della città. Nei cinque giorni della kermesse si terranno anche molti “choco shows”, ovvero spettacoli, degustazioni e pratici corsi di formazione itineranti a cura di Pastry Chef stellati che sapranno esaudire tutti i desideri più golosi pubblico.

Ce ne sarà per tutti i gusti: mostre sul cioccolato, corsi di cake design, laboratori didattici di cucina per adulti e bambini, degustazioni al buio e seminari sull’alimentazione. Tutto con la collaborazione di numerosi partner: dall’Università dei Sapori, che in una tensostruttura in Piazza della Repubblica proporrà una serie di laboratori, lezioni e cooking show nel cuore della manifestazione, alla SIFIT – Società Italiana di Fitoterapia che terrà alcuni incontri sul legame tra benessere e cibo, con particolare riferimento alle caratteristiche e alle qualità del cioccolato. In particolare, quest’anno, parteciperà la famosa cake designer Marilù Giarè della Cake Academy di Roma, che affronterà il tema della celiachia con corsi di formazione e presenterà il suo libro “Cake design senza glutine”, un vero vademecum sul cake design gluten free.

Molte anche le collaborazioni sul fronte della comunicazione, con importanti media partnership come quella con il Gruppo LT Multimedia Italia, che produce le testate cartacee e televisive di Alice, e la foodwriter Francesca Romana Barberini, volto televisivo e curatrice del blog di D-Repubblica Passion Food, che interagirà con Terni ed appunterà sul suo blog la cronaca dell’evento.

Qui il programma della manifestazione

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.