L'informazione agroalimentare in Umbria

Expo e Territori a Trevi, l’olio nuovo tra cucina e degustazioni

Share

Giovedì 29 cooking show con lo chef Luca Nanni e Federico Quaranta di Decanter (Radio 2). Gli appuntamenti con il patrimonio gastronomico del territorio continuano fino a venerdì 30

di Redazione

Cucina, narrazione ed esplorazione del gusto. Sono gli ingredienti di “Expo e Territori”, evento organizzato a Foligno e a Trevi per promuovere una delle più importanti produzioni di olio extra vergine in Umbria.

Dopo gli appuntamenti della scorsa settimana a Palazzo Trinci di Foligno e la conferenza di mercoledì 28 sulle visioni panoramiche e le architetture naturali al Complesso Museale di Trevi, è la volta degli cooking show e delle degustazioni. Giovedì 29 ottobre a partire dalle ore 16, appuntamento all’Oleoteca di Trevi con Federico Quaranta, conduttore di Decanter su Radio 2, e con lo chef Luca Nanni che si cimenteranno con la tradizione e i prodotti tipici umbri per raccontarne le potenzialità e gli abbinamenti. Cucina e conoscenza del patrimonio della gastronomia regionale in un laboratorio aperto e gratuito (per prenotarsi basta telefonare allo 0742.332269), in cui l’olio nuovo sarà il grande protagonista.

Gli appuntamenti di Expo e Territori continuano anche venerdì 30 ottobre a Villa Fabri con il seminario “Trevi e il suo ambiente, dalla biodiversità all’educazione ambientale: conoscenza in cammino” (ore 10), poi percorsi didattici per adulti e bambini e mostra sulla biodiversità (ore 11.30), quindi visita al Museo della Civiltà e dell’ulivo e del Complesso museale di San Francesco (ore 16). Infine, laboratori di sperimentazione gustativa tra olio e cioccolato alle 17 a cui è possibile partecipare prenotandosi allo 0742.332269.

Il programma completo della manifestazione

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.