L'informazione agroalimentare in Umbria

Festival dei 2Mondi, a teatro e al ristorante spendendo la metà

Share

Collaborazione tra "Io&Te Gourmet" e la storica rassegna di Spoleto. Le coppie potranno mangiare al prezzo di uno e, contemporaneamente, acquistare al 50% di sconto i biglietti per gli spettacoli, attraverso l’apposita Card

di Federica Cesarini

L'edizione numero 57 del Festival dei 2Mondi di Spoleto sarà a misura di giovani. Solitamente, nelle passate edizioni i prezzi degli spettacoli o di una cena romantica al ristorante non sono sempre stati così accessibili. Soprattutto per quella fascia di utenti che non può contare su uno stipendio fisso e anzi, deve centellinare le spese e badare più al risparmio. I giovani, appunto. Partendo da questa considerazione, nasce l'interessante collaborazione tra il prestigioso Festival spoletino e "Io&Te Gourmet", il progetto nato lo scorso febbraio dall'Associazione culturale ternana Umbria Lab. L'iniziativa, presentata martedì 17 giugno a Terni, da Davide Placidi in rappresentanza del Festival di Spoleto e da Marco Angeletti, coordinatore di "Io&Te Gourmet", prevede un'apposita card (che può essere richiesta acquistando un solo spettacolo del festival) con la quale sarà possibile pranzare e cenare in alcuni ristoranti di Spoleto con un notevole risparmio (due persone al prezzo di una), e contemporaneamente vedere uno spettacolo tra quelli in programma con lo sconto del 50% su ogni biglietto acquistato.  

Il progetto "Io & Te Gourmet" nasce a Terni con il supporto di “Terni Eventi e Comunicazione”, delle associazioni di categoria e della Camera di Commercio, ed è riuscito a sostenere e organizzare la prima iniziativa già durante gli Eventi Valentiniani 2014. L’idea è quella di valorizzare e promuovere il settore della ristorazione attraverso la creazione di un network sostenuto e promosso da una comune politica di “social marketing”, che permette di individuare un target mirato per ogni iniziativa.

In questa seconda edizione, il progetto si amplia grazie alla sinergia con il Festival dei 2Mondi. L’obiettivo è quello di far arrivare al festival un flusso di pubblico giovane, rappresentato dalla comunità gourmet che ha individuato il suo target tra un'età compresa tra i 18 e i 34 anni. Attraverso la promozione, questa fascia di pubblico (ma non ci sono limiti di età) sarà incentivata a vivere le atmosfere della manifestazione, immergendosi da un lato nella cultura e nell’arte internazionale e, dall’altro, nella realtà enogastronomica del territorio. "Il Festival di Spoleto – afferma Davide Placidi – ormai è alla portata di tutti, dobbiamo 'fare rete', agevolando un pubblico giovane. È indispensabile aprirsi alle collaborazioni, utili per la promozione della cultura".

I dettagli della promozione: per acquistare i biglietti del festival al 50% di sconto, è necessario comunicare all’operatore del Call center o del punto vendita la volontà di aderire alla convenzione “Io&Te Gourmet Spoleto”:
Call Center: +39 0743 776444
Box Office: Via della Filitteria 18, Spoleto
New Sinfony: Galleria del Corso 12, Terni

La card “Io&Te Gourmet Spoleto” può essere richiesta compilando il form presente nel sito web www.ioetegourmet.com, in cui è obbligatorio inserire il codice del biglietto acquistato.
Una volta richiesta, la card sarà spedita in formato jpg all’indirizzo mail inserito nel modulo online e potrà essere utilizzata presso i ristoranti del circuito per tutta la durata di Festival dei 2mondi – edizione 57 (dal 27 giugno al 13 luglio 2014).

www.ioetegourmet.com

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.