L'informazione agroalimentare in Umbria

Grifo Latte: la Regione convoca azienda e sindacati

Share

E' battaglia sulla gestione esterna del magazzino. Al tavolo ci saranno anche Coldiretti e Lega delle cooperative

di Redazione

Grifo latte: si muove la Regione. L’assessore all’Agricoltura Fernanda Cecchini ha convocato un incontro il 19 agosto con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, della Coldiretti e della Lega delle cooperative dell’Umbria, al quale sarà presente anche il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, Carlo Catanossi. Sarà l'occasione per “valutare – si legge in una nota di Plazzo Donini – la situazione apertasi alla Grifo Latte a seguito della decisione annunciata dall’azienda di esternalizzare la gestione del magazzino di Ponte San Giovanni”.

La volontà di fissare in tempi brevi un incontro con l’azienda era stata espressa dall’assessore Cecchini subito dopo l’annuncio dell’affidamento dell’attività del magazzino centrale della Grifo Latte ad una azienda esterna specializzata nel settore, allo scopo di avere un quadro certo sulle scelte strategiche del Gruppo e per chiedere garanzie sulla salvaguardia di tutti i posti di lavoro e di tutte le realtà produttive, a partire dai soci e dalle aziende agricole che collaborano con la cooperativa.

I sindacati chiedono le dimissioni del gruppo dirigente di Grifo Latte e annunciano l’apertura dello stato di agitazione dei lavoratori, dichiarandosi pronti alla mobilitazione. Dal canto suo l'azienda ha risposto che “il Gruppo Grifo Agroalimentare non fa altro che adeguarsi a ciò che tutti i principali concorrenti del settore già fanno da tempo” e grantisce che “non ci saranno licenziamenti”.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.