Il Cucchiaio d’Argento. Fast Food di Casa

Share

Cento ricette per preparare stuzzicherie, primi, secondi e piatti unici in pochissimi minuti. Per mangiare bene avendo sempre più tempo da vivere.

Il Cucchiaio d’Argento. Fast Food di Casa

Editoriale Domus, p.191

Prezzo di copertina 19,00 euro, acquistabile su Ibs a 16,15 euro (sconto del 15%)

di Filippo Benedetti Valentini

fast food di casaPer uno strano scherzo della storia, siamo convinti che il fast food sia sinonimo di bassa qualità. Ma proviamo a ribaltare il pensiero: cosa c’è di meglio di un pasto sano, completo, stuzzicante, da preparare in meno di 15 minuti? Praticamente è la formula della felicità.

Dall’hamburger al fish&chips, sotto i ponti del Mississipi e del Tamigi ne è passata d’acqua, e noi italiani – che poi di cibo di strada potremmo fare scuola al mondo – sappiamo benissimo come prendere un “boccone al volo” senza rinunciare alla tradizione gastronomica e culinaria che ci fa tornare bambini. Un principio al quale non sappiamo (e non dobbiamo) derogare. Una volta preso Fast Food di Casa, collana Cucchiaio d’Argento, edito da Editoriale Domus, vi renderete conto quanto è semplice gustarsi un pasto nutriente senza aver prima imparato a memoria L’Artusi.

PASSIONE PER IL CIBO? ECCO I LIBRI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Un centinaio di ricette così facili che, forse, potreste prepararle con una mano sola, certamente, pensando a quante altre cose avete da fare prima di chiudere la vostra giornata. Una raccolta di stuzzicherie e spuntini, primi, secondi e piatti unici adatti a chi non può permettersi una pausa pranzo più lunga di mezz’ora: tramezzini tacchino e pomodori, panini al tonno, crostini mozzarella e acciughe, penne salsiccia e friggitelli, carbonara con scarola, fettina di vitello saltata al limone, sogliola alla mugnaia, tanto per dirne alcune. Ma anche hot dog, straccetti, scaloppe e crostoni.

E poi i piatti “svolta-giornata”, quelli trasportabili nella schiscetta a lavoro, in macchina, in piscina, al parco: insalata con frittata ai peperoni, fusilli con crema di carciofi erbe e noci, pollo ai ferri con finocchio e olive, cous cous vegani, riso al salmone e cipollotti. Tante idee originali per mangiare bene avendo sempre più tempo per vivere. E ciaone alla solita minestra riscaldata.

ibs logo fast food casa

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.