In Umbria non c’è domenica senza Sagrantino

Share

Ogni domenica un evento nelle cantine, frantoi e ristoranti della Strada del Sagrantino. Per tutta l'estate passeggiate fotografiche, visite guidate nei borghi, concerti di musica classica, lezioni di cucina e degustazioni

di Redazione

L'Umbria, i suoi paesaggi e i suoi sapori come non li avete mai vissuti: passeggiate fotografiche, visite guidate nei borghi, concerti di musica classica, estemporanee di pittura, degustazioni di vino e cooking classes. Durante tutta l'estate, ogni domenica, un evento diverso nelle cantine, musei, frantoi e ristoranti della Strada del Sagrantino.

L'iniziativa si chiama “Le domeniche della Strada del Sagrantino” ed è l'ideale per conoscere i prodotti e le tradizioni delle zone di Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo. Una rassegna di eventi organizzata dall'Associazione Strada del Sagrantino, in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier e con Sistema Museo, ma anche con la partecipazione delle cantine, dei frantoi e dei ristoranti del territorio. Ogni domenica l'enoturista avrà modo di visitare le cantine ed i frantoi che rendono l'Umbria conosciuta in tutto il mondo, passeggiare tra opere pittoriche esposte in vigna, assaggiare specialità gastronomiche e imparare a cucinarle secondo ricette gustose.

Il programma è ricco di esperienze affascinanti, da vivere soli o in compagnia. Domenica 22 giugno avrà luogo la terza edizione della passeggiata fotografica. Si potrà godere delle bellezze di Bevagna e di Giano dell’Umbria, apprendendo le tecniche per fotografarle al meglio con l'aiuto della talentuosa fotografa Irina Mattioli. La passeggiata fotografica inizierà alle 10.30 presso piazza Silvestri a Bevagna. Alle 13.30 una degustazione di vini biologici e prodotti tipici presso la Cantina Moretti Omero di Giano dell’Umbria. Alle 15 escursione presso l'ulivo secolare di Macciano. Infine, alle 15.30, visita al Castello di Morcicchia.

Per partecipare a "Le domeniche della Strada del Sagrantino" è necessaria la prenotazione. Per informazioni contattare l'Associazione Strada del Sagrantino allo 0742.378490 o all'indirizzo mail info@stradadelsagrantino.it.

Il programma completo della manifestazione

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.