L'informazione agroalimentare in Umbria

Metti uno stage all’Expo. Eurochocolate cerca universitari

Share

Incontro tra il presidente di Eurochocolate, il rettore dell'Università di Perugia, dell'Università per  Stranieri e della Cattolica. Obiettivo: coinvolgere gli studenti con stage formativi all'Esposizione di Milano

di Redazione

Coinvolgere la comunità scientifica nel network di collaborazioni allacciate in vista dell’Esposizione universale, in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. È l'obiettivo dell'incontro che si è svolto fra Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, Franco Moriconi, rettore dell'Università di Perugia, Giovanni Paciullo, rettore dell'Università per Stranieri e Pier Sandro Cocconcelli, dell'Università Cattolica, responsabile scientifico e coordinatore del gruppo di ricerca per il Cluster del cacao e del cioccolato di Expo 2015.

In particolare, l'intento è di rendere gli Atenei umbri protagonisti del Cluster del cacao e del cioccolato, una delle nove aree tematiche che animeranno Expo 2015 e di cui Eurochocolate è advisor progettuale e culturale.

L'opportunità per gli Atenei perugini di collaborare con la Cattolica allo sviluppo dei contenuti che andranno a comporre lo storytelling a tema cacao e cioccolato è stata al centro dell'incontro. È stata, inoltre, condivisa la volontà di attivare degli stage per gli studenti che, lavorando in Expo, avranno la possibilità di acquisire crediti formativi e coltivare le proprie specifiche competenze. L'incontro s’inserisce nella ricerca da parte di Eurochocolate di partner di rilievo per le iniziative e gli eventi da calendarizzare durante Expo 2015.

 

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.