Pasqua a Cantalupo – Gallery

Share

La colazione come tradizione umbra comanda, ma solo a km0. Torta al formaggio e Pasqualina (quella dolce), uova sode, salame e capocollo, coratella d’agnello. Sono le colonne portanti della Pasqua passata a tavola, in compagnia di familiari e amici. E proprio con lo spirito più conviviale, tante persone si sono date appuntamento 27 e 28 marzo scorsi a Cantalupo di Bevagna, presso l’azienda Granarium.

Proprio nel piazzale del molino bevanate, gestito da Gian Piero e Patrizia Lucarelli, si è svolto l’evento “Pasqua a Cantalupo“, patrocinato dal Comune di Bevagna, e realizzato con la collaborazione di altre tre importanti aziende locali.

Fattoria Luchetti di Collazzone, ambasciatori della chianina in Umbria, che ha fornito le carni. La Cantina Dionigi, che ha messo a disposizione la Vernaccia, il Montefalco Rosso Doc e i vini passiti da uve Moscato, Sagrantino, Grechetto e Merlot. Ovo San Martino, storica azienda di San Martino in Campo (Perugia) che da anni produce uova di categoria superiore, garantite da alti standard di qualità. E, naturalmente, le pizze e il pane di Granarium.

Un modo divertente di ‘fare rete’, promuovendo l’economia locale e al tempo stesso una delle tradizioni italiane più apprezzate. Ecco una gallery fotografica dell’evento. Clicca sulle foto per sfogliarla.

Share

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.