L'informazione agroalimentare in Umbria

Piacere Barbecue, tango e rock’n’roll tra una grigliata e l’altra (gallery)

Share

Il primo festival italiano dedicato al barbecue ha in programma per domenica 15 giugno un finale in musica. E Federcarni lancia il progetto "pollo a piede libero"

di Redazione

Ancora tanta carne al fuoco, è il caso di dire, nell'area verde di Pian di Massiamo per Piacere Barbecue, il primo festival dedicato agli appassionati della griglia. Sarà la musica live di Hop! e di Francine&The Boommers, a fare da colonna sonora, domenica 15 giugno, a partire dalle ore 20.00, per la serata conclusiva. Presso il Polo didattico, dalla stessa ora, i visitatori potranno invece abbandonarsi alle note del Tango Argentino

In attesa di dare il via alle danze, il pubblico potrà approfittare per tutta la giornata degli appuntamenti previsti dal calendario della kermesse. Al Polo Sud, "Il mondo delle salse in griglia" sarà svelato dal team di BBQ4All ai partecipanti del laboratorio, in programma alle ore 18.00. Al Polo Nord, nello stesso orario, la degustazione "Wüber & Salse Calvé", delizierà i visitatori con un binomio di successo, permettendo al pubblico di gustare caratteristiche ricette di würstel cotte al barbecue. WBQA firmerà "Il barbecue dello Chef", proposto alle ore 12.00 dallo Chef internazionale Fabrizio Rivaroli. È, invece, in programma alle ore 13.00 la degustazione firmata Urbani Tartufi e dedicata, ovviamente, al prezioso tubero. A concludere le degustazioni sarà Federcarni che, alle ore 20.00, in collaborazione con Fattoria Capanne presenterà il progetto "Pollo a piede libero", offrendo ai visitatori dei genuini assaggi.

Alle ore 18.30 saranno premiati i vincitori dell'Italian Barbecue Championship, la prima competizione nazionale Open dedicata al Barbecue, sanzionata e certificata dall'organizzazione americana KCBS – Kansas City Barbecue Society.

Per l'intera giornata di domenica, i buongustai potranno rivolgersi alle aree ristorative di Piacere Barbecue e scegliere fra le numerose ricette preparate dagli Chef degli otto ristoranti dell'area "Mi faccia il Braciere", grigliare nella braceria comune dell'area il cibo acquistato presso l'Emporio del Fresco, o acquistare l'esclusivo servizio di "Chef solo per te" presso l'Area "Vip Grill"  a cura degli esperti Griller Coach di BBQ4All.

Per tutte le informazioni e il programma dettagliato: www.piacerebarbecue.it

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.