L'informazione agroalimentare in Umbria

Qualità, originalità, innovazione: Eurochocolate Awards 2017

Share

Nella ‘Serata di Gola’, a conclusione della 24esima edizione dell’evento perugino dedicato al cioccolato, premiate le categorie Artigianato Italiano, Editoria, Industria e Presenza Internazionale. 

di Redazione

Conclusa la 24esima edizione della grande festa del cioccolato di Perugia, si sono svolte anche per l’edizione 2017 le premiazioni degli Eurochocolate Awards in occasione della Serata di Gola, appuntamento esclusivo della rassegna dedicato a istituzioni, partner della manifestazione, autorità e stampa. Gli Eurochocolate Awards premiano ogni anno chi, all’interno del proprio settore, si è distinto per qualità, originalità e innovazione nel mondo del cioccolato.

Il riconoscimento per la categoria Artigianato Italiano è andato, quest’anno, alla Cioccolateria Vetusta Nursia. Il premio è stato consegnato dal vicesindaco del Comune di Perugia Urbano Barelli ad Arianna Verucci, titolare dell’attività. Per quanto riguarda l’Editoria a tema cioccolato, invece, è stata premiata La Repubblica, con la Guida Cioccolato Gourmet, guida alle eccellenze d’Italia. La Guida, presentata in anteprima ad Eurochocolate e venduta in promozione speciale a 9,90 euro in abbinamento alla ChocoCard, racconta i sapori, le diversità, i grandi appuntamenti di massa, le ricette e i segreti di un gusto universale. A ritirare il premio, consegnato dal Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, è stato il giornalista Paolo Boccacci che ha portato i saluti del direttore Giuseppe Cerasa.

A Pernigotti è andato, invece, il premio Industria per il prodotto innovativo. Il premio è stato consegnato dal Sindaco del Comune di Assisi Stefania Proietti e ritirato dal direttore marketing dell’azienda, Alessandro Sandiano.

A David Patiño, chef e cioccolatiere italo-venezuelano impegnato nella ricerca e valorizzazione del cacao di origine, è andato, invece, il prestigioso premio per la migliore Presenza Internazionale. A consegnare il premio è stato il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni.

Il premio Special Event Eurochocolate 2017 è andato a Chupa Chups – new entry tra i partner della kermesse – per la sfilata delle Chupa Chups Majorettes realizzata in collaborazione con la Società Filarmonica di Magione. A Bruno Fringuelli, direttore generale di Eurochocolate, è andato il compito di consegnare il prestigioso riconoscimento.

Share

Leave A Reply

Your email address will not be published.