Loading...

Sapere Food Logo Sapere Food

Macchina per la pasta philips: caratteristiche, prezzo e vantaggi

Redazione Avatar

di Redazione

04/09/2025

TITOLO
Se siete alla ricerca di una macchina per la pasta fresca fatta in casa, allora avete solo l'imbarazzo della scelta tra i vari modelli in commercio. Tra le migliori, vi è la macchina per la pasta Philips HR2382/15. La macchina elettrica a estrusione ha diversi livelli di spessore e permette di realizzare oltre 8 tipi di pasta. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche della macchina per fare la pasta Philips, i suoi vantaggi, il suo funzionamento e perché vale la pena sceglierla.

Le caratteristiche della macchina per la pasta Philips

La macchina per fare la pasta Philips è un accessorio indispensabile in cucina soprattutto per chi ama i primi piatti. È dotata della tecnologia di pesatura automatica, in modo da preparare la pasta fresca in meno di 10 minuti. Funziona con una potenza di 200 w e con il suo design in stile moderno, realizzare la pasta sarà divertente. Infatti, basterà raggiungere gli ingredienti e la macchina farà il resto. Grazie alla sua tecnologia avanzata e alla struttura robusta garantita da Philips, la macchina per la pasta riesce a esercitare una pressione forte sull'impasto nella fase di estrusione. In questo modo i tempi di preparazione sono velocizzati, poi sia la grana della pasta che il suo gusto saranno impeccabili.

Otto trafile con la macchina per la pasta Philips

La macchina per la pasta Philips, modello HR2382/15 viene venduta con 8 trafile per realizzare diverse tipologie di pasta. Infatti, è possibile preparare pennette, spaghetti, lasagne, fettuccine, pappardelle, tagliatelle, spaghetti spessi e capelli d'angelo. In questo modo sarà molto più semplice dilettarsi in cucina con vari tipi di pasta. Vale la pena anche sottolineare che personalizzando le ricette con ingredienti sani si potranno realizzare vari tipi di pasta come quella di grano duro o integrale. In più, si può preparare la pasta colorata, per esempio con zucca o barbabietole: i vostri bambini la adoreranno!

Le caratteristiche tecniche di Philips, macchina per la pasta

La macchina per la pasta Philips HR238215 è compatta con un peso di poco meno di 7 kg permette di lavorare con due programmi preimpostati e ha un assorbimento di 200 w. È realizzata in plastica ed è disponibile sia in grigio, che in color cashmere. Nella confezione sono inclusi un accessorio per la pulizia e un dosatore.

I prezzi della macchina per la pasta Philips

La macchina per la pasta Philips ha un prezzo medio alto che oscilla tra i 220 e i 260 euro circa. Però, cercando la macchina per la pasta Philips su Amazon potranno essere disponibili delle offerte in modo da acquistare questo prodotto a prezzi scontati. È anche disponibile la vendita a parte di vari tipi di accessori che renderanno ancora più creativa la fase di realizzazione della pasta a casa vostra.

I vantaggi della macchina per la pasta Philips HR238215

Il suo funzionamento automatico rende il prodotto Philips, ovvero la macchina per la pasta, assolutamente comoda e veloce da utilizzare. Permette di realizzare due o tre porzioni, ovvero circa 250 grammi di pasta, in meno di 10 minuti. Philips pasta maker pesa la farina, indica la quantità di liquido corretto da utilizzare e la procedura sarà davvero semplice. Inoltre, tra i suoi vantaggi vi è il fatto che permette di realizzare otto diversi tipi di pasta almeno: le tipologie poi, sono espandibili grazie agli altri accessori disponibili in commercio a prezzi competitivi. È facile da pulire tant'è che all'interno della confezione c'è anche un accessorio per la pulizia e un pratico dosatore. Offre insomma, la possibilità di poter preparare dei gustosi piatti di pasta fatti in casa, spaziando con la fantasia!
Redazione

Redazione